15 Ottobre 2024

Continuano i disagi e disservizi presso l’ATM dell’ufficio postale di Montecorvino Rovella (SA)

0

Una battaglia interminabile, di civiltà e servizi

COMUNICATO STAMPA

Cittadinanzattiva – informa – Continuano i disagi e disservizi presso l’ATM dell’ufficio postale di Mont. Rovella.

Attentiamo speranzosi e fiduciosi dopo la gradita ricezione recapitata presso i nostri uffici di cittadinanzattiva dall’Ente posta.

La nostra pazienza è andata oltre il tempo utile e consentito di attesa per verificare nei prossimi giorni, a decorrere da oggi, se il nuovo dispositivo di ultima generazione a sistema Touch screen nella sede del capoluogo postale, sarà istallato con serietà e non sarà più rimandato un importante e semplice servizio da offrire per diritto ai cittadini e utenti che si servono quotidianamente del servizio ATM di Montecorvino Rovella.



Per non aspettare più le calente greche, che tra l’altro, cosa grave e gravissima, mai giustificati questi ritardi di disagio moltiplicati di disservizi dall’ente poste, spiegando ai cittadini pubblicamente del perché si sia creata quest’attesa prolungata e senza fine, che ne stanno subendo direttamente i cittadini per la gravità e la vergogna per ottenere un diritto universale di istallazione di un moderno ATM presso l’ufficio postale del capoluogo di Mot. Rovella.

Noi ci domandiamo, è cosi difficile quando nella frazione macchia l’ATM, per creata disomogeneità e disuguaglianza territoriale, è già realtà operativa…?

Quindi in sintesi, come è capitato in frazione Macchia nella quale l’associazione si è tanta impegnata e battuta per risolvere brillantemente il problema del disagio storico e annoso , creato soprattutto verso molti cittadini e persone disabili e fragili, dovuti a disservizi più volte denunciati e contestati da cittadinanzattiva per le difficoltà riscontrate sulla cattiva funzionalità meccanico del vetusto dispositivo dell’ATM dell’ufficio di Macchia.

Per tale ragione di disagio, si vuole aggiungere per l’importanza d’ambito e di nota, che nel futuro, l’associazione, vedrà positiva e di circostanza una buona collaborazione di intenti, che sicuramente nascerà tra l’ente poste e Cittadinanzattiva in funzioni dei nuovi servzi che saranno attuati con il nuovo progetto POLIS, avente scopo una civile partecipazione attiva e coesione sociale sostenibile, con l’intento di non permettere più e soprattutto di non creare disuguaglianze e disservizi oggettivi sul territorio, ma migliorare e potenziare i servizi, come ad esempio avanzata più volte un’importante proposta osservata e segnalata dall’associazione, di tenere aperti gli uffici postali del capoluogo anche di pomeriggio, per creare una offerta vantaggiosa dei servizi universali verso cittadini-utenti del territorio.

L’obiettivo primario, e se ne ripete come un mantra la criticità, che tutto ciò avvenga con celerità nel far istallare l’ATM di nuova generazione con sistema multi funzioni anche nell’ufficio centrale di via Quaranta in Mont. Rovella.

Riformando con la determinazione di ambito e di concetto, che qualora non saranno rispettati i tempi congrui di attesa per l’istallazione dell’ATM sollecitato e denunciato, l’associazione diffiderà l’ente proseguendo con una class action collettiva e soggettiva per i creati danni all’utenza, riparando i danni civili e morali, causati e cagionati per mancati diritti e servizi universali non efficienti e rispettati verso correntisti e utenti.

Concludendo e solo per dire, che dove non arriva l’amministrazione pubblica a risolvere le incongruenze per una buona qualità e vivibilità di cultura dei servizi locali, c’è sempre cittadinanzattiva a risolvere e difendere con i fatti i seri e veri problemi sul territorio cittadino, per salvaguardare soprattutto i diritti dei cittadini e delle persone più fragili.

Quindi per la cronaca, e usando sempre il condizionale d’obbligo, a breve anche l’ufficio postale di Montecorvino Rovella sarà dotato, dopo una lunga odissea epica, di essere servito come successo e richiesto in frazione Macchia di far istallare l’ ATM di ultima generazione a sistema Touch screen.

Noi diciamo sempre :
” Fare il cittadino è il modo migliore di esserlo – partecipando attivamente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *