15 Ottobre 2024

CROTONE – ALTRO CHE NORMALE MANUTENZIONE L’ENI HA INSTALLATO UNA TRIVELLA A CAPO COLONNA

0

di Rodolfo Bava

Nei giorni scorsi, abbiamo pubblicato la notizia, secondo la quale la Società ENI, non direbbe il vero, affermando che gli attuali lavori, in località Capo Colonna, sarebbero di normale manutenzione.

Tutt’altro, invece, la verità, rivelataci da Google. Oggi, addirittura, sono state pubblicate alcune attrezzature che hanno ben poco da fare con la normale manutenzione. Attrezzature che rendiamo note a corredo del nostro articolo.

A tal punto ci domandiamo: come mai la città di Crotone sempre subisce? Perché il popolo è muto ed è in altre faccende affaccendato (come nel settore del calcio ad esempio).

I cittadini non partecipano alla vita della comunità, dato che i politici si riescono a vedere soltanto esclusivamente nel periodo delle campagne elettorali.

Qualche politico ha pronunciato qualche rilievo sugli “abusi” (vada il termine) della Società ENI sul promontorio di Capo Colonna? Attualmente, vi è la presenza di una trivella installata da ENI nell’ambito del parco archeologico. Trivella che non bisognerebbe utilizzare per vari motivi (per eventuali danni della subsidenza, ad esempio).

Speriamo che il Comune vogli intervenire con decisione per fare eliminare la trivella dall’attuale inadatta località.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *