8 Ottobre 2024

Campania – “LexStart! La prima legge regionale scritta dai giovani”

0

“LexStart! La prima legge regionale scritta dai giovani” l’iniziativa, promossa dal consigliere regionale del Campania Libera-Psi, Andrea Volpe Questore alle finanze che vedrà il 21 Settembre riunirsi in Consiglio Regionale i giovani proveniente da tutta la regione confrontarsi con la Direzione Generale Attività Legislativa per parlare dell’Iter Legislativo .

L’ iniziativa è finalizzata ad avvicinarli alle Istituzioni ed, in particolare, al Consiglio Regionale della Campania, attraverso il confronto, le proposte, la partecipazione per giungere alla stesura di una vera proposta di legge regionale ed avrà il suo iter nelle Commissioni competenti ed in Consiglio”. Con ‘LexStart!’ apriremo il “Palazzo” ai giovani per testimoniare la vicinanza della politica alla loro sensibilità e alle loro problematiche e per attivare concrete occasioni di partecipazione istituzionale. Dare voce ai giovani , raccogliere le loro istanze utili a indirizzare le future politiche regionali ad essi destinate, promuovere la partecipazione all’attività legislativa, attraverso la conoscenza profonda dell’istituzione e dei suoi meccanismi di funzionamento, questo è l’obiettivo di LexStart!

Un esperienza di crescita ,confronto e formazione diretta con il consiglio regionale che offre la possibilità di “vivere l’istituzione”, partecipando direttamente ai processi che determinano la formazione di una legge regionale e contribuire a scrivere il testo della proposta insieme agli uffici

dell’amministrazione regionale . Per la prima volta ospiteremo anche i giovani provenienti dal Golfo di Policastro e da Vallo Della Lucania rispettivamente rappresentati dagli studenti dell’ Istituto Omnicomprensivo Superiore di Torre Orsaia e da una rappresentanza studentesca degli Istituti Parmenide , Marconi e Leonardo da Vinci di Vallo della Lucania che si uniranno agli studenti dell’Istituto Romano’ di Napoli .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *