Un laboratorio veterinario nell’agro nocerino Sarnese per tutelare gli animali del territorio
Un laboratorio veterinario nell’agro nocerino Sarnese per tutelare gli animali del territorio. È l’appello lanciato ad Asl ed istituzioni dalla signora Lucia D’Auria presidente dell’associazione a tutela degli animali di San Marzano sul Sarno.
“Nel nostro comune grazie alla sensibilità del sindaco Carmela Zuottolo è stata costruita una commissione consiliare per la tutela degli animali formata da esponenti di maggioranza ed opposizione ed associazioni animaliste. Chiediamo che si faccia in tutti i comuni”. Dice la signora D’Auria.
In suo aiuto Salvatore Annunziata, già candidato a sindaco a San Marzano e portavoce territoriale del consigliere regionale Carmela Rescigno. “Vista – dice Annunziata – la gravità del problema ritengo che bisogna fare il massimo sforzo politico ed economico per dotare un territorio vasto come L’ Agro, di un laboratorio veterinario.
Informerò la dottoressa Rescigno e conoscendo la sua sensibilità sono sicuro che farà un interrogazione al riguardo al governatore De luca, e all’assessore regionale alla sanità”.
Le associazioni animaliste intendono dal canto loro avviare una raccolta di firme.