26 Febbraio 2024

Riceviamo e Pubblichiamo

Questo sabato 8 luglio sul palco del lungomare di Sapri andranno in scena i ragazzi che hanno partecipato allo stage internazionale.

Nella splendida cornice della Baia di Sapri, sabato 8 luglio a partire dalle ore 21,30 si potrà assistere gratuitamente allo spettacolo finale dello stage SAPRI DANCE MEETING. Oltre agli allievi che hanno preso parte all’evento, si esibiranno artisti di livello internazionale come Antonella Perazzo, Iris Hodzic, dalla Puglia arriverà la compagnia della scuola di danza “Nuova Danza Sì” diretta dalla coreografa e danzatrice Tiziana Rifino con un estratto dallo spettacolo “Viaggio in Movimento – Follie”.

Sul palco del lungomare verranno presentate delle collaborazioni con artisti locali di altissimo livello professionale con danzAria, ente organizzativo del SAPRI DANCE MEETING. Uno su tutti Massimo Ferrara compositore e musicista di musica elettronica che sta accompagnando le lezioni di composizione contemporanea del maestro e coreografo Andrea Cagnetti.

Lo scopo finale della manifestazione al livello culturale è di creare e arricchire una fitta rete di scambio artistico e didattico, per fornire ai giovani danzatori l’opportunità di confrontarsi con realtà internazionali e ritrovarsi in modo propedeutico ad avvicinarsi al professionismo nell’ambito coreutico. Tra gli artisti invitati il designer Alberto Grassi che ci parlerà del suo Model Zero.

Tra le coreografie sarà vanto del SAPRI DANCE MEETING presentare una coreografia originale della coreografa brasiliana Cristina Perera, già prima ballerina dell’Alvin Ailey Dance Company in New York City e direttrice artistica del Cirque du Soleil per la produzione “Alegria”.

Nel ringraziare il Comune di Sapri per aver accolto l’iniziativa e grazie alla partecipazione di Terre del Bussento, si invita la popolazione ad assistere allo spettacolo finale dello stage internazionale SAPRI DANCE MEETING.

SAPRI DANCE MEETING 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *