26 Aprile 2024

“Forum dei Giovani di Vibonati”: impegno civile e sociale, ma anche socializzazione, tradizione e cultura

0

di Francesco Sampogna

Lo scorso 3 novembre, a Vibonati si è tenuta l’elezione del Consiglio del Forum dei Giovani del Comune di Vibonati. Il 4 mattina vengono insediati i nuovi consiglieri nelle persone di: Luca Broegg, Rosa Giffoni, Marco Occhiuzzi, Pierpaolo Verzolotti, Matteo Cernicchiaro Eletto alla carica di segretario, Vincenzo Martorelli Eletto alla carica di vicepresidente , Pietro Vallinoto Eletto con la carica di Presidente. Immediatamente operativi e attivi sulle problematiche sociali del territorio, si schierano immediatamente al fianco degli operatori medici e infermieristici dell›Ospedale «Immacolata di Sapri» contro le dispozioni regionali della soppressione del Punto Nascite del nosocomio circondariale del Golfo di Policastro, facendo sentire la propria voce e i diritti di un territorio ai vertici delle istituzioni Regionali e Governativi. Hanno ottenuto importanti consensi, come loro stesso hanno pubblicato sulla pagina Facebook, da vari politici del territorio: «L’Onorevole Pierro è in continuo contatto con il Direttivo e già dapprima della nostra richiesta di sostegno da parte della politica del territorio, ha mandato una interrogazione in favore dell’Ospedale di Sapri;» «Il deputato Borrelli e l’Onorevole Mari ci hanno sostenuti mandando una interrogazione con prot. 603 del 30.11.2022 al Presidente De Luca, ribadendo le nostre stesse motivazioni;» «Oggi, 06 dicembre, il Vice Presidente del Forum è stato contattato dalla segreteria del Sottosegretario del Ministero della Salute On. Marcello Gemmato, per alcuni chiarimenti riguardanti la suddetta questione poiché il reparto maternità dell’ospedale di Sapri potrà rimanere aperto solo se la Regione Campania concederà una proroga;…».

I Direttivo del Forum ha ribadito che la loro attività contro la chiusura del reparto di Maternità del presidio ospedaliero di Sapri, sarà continua , sperando di ricevere al più presto una risposta da parte della Regione Campania.

Una Regione, dalla cui VOLONTÀ sembrerebbero dipendere le sorti del nostro ospedale.

Oltre alle battaglie sociali per i diritti dei cittadini, della salute, il Forum oggi ha presentato il primo, vero e proprio evento: «La Polenta di Santa Lucia». Martedi 13 dicembre dalle ore 18 presso il santuario di Sant’Antonio, dopo la processione in onore di Santa Lucia e la rituale messa, sarà possibile degustare i nostri vari tipi di polenta che abbiamo messo a disposizione in collaborazione con il ristorante “La valle del Lupo”.

Il direttivo del forum ci tiene a ringraziare oltre alla valle del lupo, anche gli altri sponsor che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento. Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *