19 Luglio 2024

L’azienda agricola “Bonomo” al 1° posto alla 77° Fiera Zootecnica Internazionale di Cremona

0

Redazione

Come ogni anno il settore agro-zootecnico si ritrova a Cremona alle Fiera Zootecnica Internazionale dedicata alle vacche da latte. Il taglio del nastro del 77° Dairy Show è spettato al ministro dell’Agricoltura Foreste e Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida.

Alla 77^ edizione tanti gli stand nei padiglioni della fiera dove il confronto tra produttori e allevatori è alto. Tra i circa 500 animali in gara, ce ne sono alcuni provenienti dal Vallo di Diano e dal Potentino. All’azienda agricola “Gennaro Bonomo” di Sanza, condotta dalla figlia Ester, è arrivato un importante riconoscimento. Una manza dell’allevamento Bonomo di Sanza ha raggiunto infatti il primo posto nella categoria di manze 18-26 mesi di razza Jersey. Lisa, il nome della campionessa. Notevoli le iniziative e le novità presentate: sale di mungitura alternative, soluzioni ambientali come biogas, mezzi agricoli di ultima generazione. Ieri si è svolta la competizione di Jersey suddivise per categorie che ha visto quindi il trionfo della manza Jersey dell’allevamento Bonomo.

Cremona rappresentava una sfida durissima: si tratta di una competizione internazionale con capi eccellenti dal punto di vista genetico e strutturale. È un grande orgoglio aver raggiunto questo traguardo. – afferma Ester Bonomo – Sono felice di portare avanti con passione l’attività avviata da mio padre. Sto lavorando nell’ottica di migliorare ancora di più la genetica e quindi i caratteri delle nostre signorinelle. È stato emozionante aver visto riconosciuto l’impegno speso fino a questo punto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *