19 Luglio 2024

di Francesco Sampogna

L’amministrazione Scarpitta, incontra operatori turistici «Confrontarsi con gli attori della filiera è molto importante ed è l’ennesimo segnale di apertura che questa amministrazione offre» per programmare l’estate 2023. Si è tenuto ieri, 21 novembre, un incontro tra l’amministrazione comunale e gli operatori turistici e del settore commerciale. Obiettivo: quello di programmare la prossima stagione estiva. Presenti,oltre al Sindaco, l’assessore al Turismo e allo Spettacolo Teresa Esposito e il consigliere delegato al Commercio Francesco Saturno.

«E’ il primo di una serie di incontri che abbiamo deciso di programmare per avvicinarci alla prossima estate risolvendo le criticità e rafforzando le tante cose che già funzionano qui a Camerota – ha detto Scarpitta -. Confrontarsi con gli attori della filiera è molto importante ed è l’ennesimo segnale di apertura che questa amministrazione offre».

«Indicheremo delle linee guida attraverso la Carta del Turismo, un regolamento per il turismo ed il commercio rivolto agli operatori e agli ospiti – aggiunge l’assessore Esposito -. Non c’è da spaventarsi, vogliamo solo aumentare l’ordine e il decoro del territorio comunale e avere come obiettivo sempre di più un turismo di qualità. Se tutti rispettano le regole, turisticamente, potremmo arrivare a traguardi inimmaginabili».

«Siamo estremamente soddisfatti dell’incontro con i commercianti ed operatori turistici del comune di Camerota. Il commercio a mio avviso è la vera anima di Camerota, dai bar ai ristoranti ai negozi di abbigliamento – ha detto Saturno -. Il commercio può inserirsi in due modi nel Paesaggio di Camerota: usurpando spazi e bellezza oppure armonizzarsi con il territorio e arricchire il paesaggio. A nostro avviso la seconda è la strada da perseguire».

Un plauso al Sindaco Scarpitta e alla sua squadra, che ha da tempo iniziato a programmare e intervenire sulla stagione estiva futura, cosa che già sta dando ottimi risultati all’intero territorio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *