29 Marzo 2024

𝗧𝘂𝗺𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗮𝗺𝗺𝗲𝗹𝗹𝗮, 𝗦𝗰𝗿𝗲𝗲𝗻𝗶𝗻𝗴 𝗼𝗻𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 𝗱𝗮𝗶 𝟰𝟱 𝗮𝗶 𝟳𝟰 𝗮𝗻𝗻𝗶.

0

dal web Facebook di Tommaso Pellegrino

Il Consigliere regionale Tommaso Pellegrino, attraverso un post su facebook annuncia: «È stata approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale della Campania la mio mozione che prevede l’ampliamento dello #screening oncologico della mammella includendo tutte le #donne di età compresa tra i 45 e i 74 anni.

Continua la lotta contro il tumore della mammella nella nostra #Regione, nella quale è attiva una efficiente rete oncologica. Con l’approvazione di questa mozione sarà ampliato il numero di donne che potranno usufruire dello screening gratuito per la mammella che allo stato attuale si rivolge alle donne dai 45 ai 69 anni e dai 50 ai 69 anni in alcune Asl, ma l’incidenza dei casi in aumento ha richiesto la necessità di intervenire per allargare la forbice della fascia d’età da attenzionare.

Uno strumento in più per la Rete oncologica campana, che svolge un lavoro particolarmente incisivo anche sui temi della prevenzione delle patologie tumorali.
Ritengo necessario occuparsi con iniziative concrete dei temi riguardanti l’oncologia e in particolare della prevenzione delle patologie tumorali, al fine di evitare che i cittadini campani possano essere penalizzati, soprattutto dopo i recenti e sconfortanti dati sull’incidenza delle patologie tumorali e cardiovascolari nella nostra Regione.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *