19 Aprile 2024

BRINDISI: venerdì 28 ottobre presentazione del libro: “ORIZZONTE DEGLI EVENTI”

0

Venerdì 28 ottobre alle ore 18.30 presso la Sala “Mario Marino Guadalupi” del Comune di Brindisi, si terrà la presentazione del libro edito dall’Associazione Culturale Proudhon “Orizzonte degli eventi” di Gianfrancesco Caputo saggista e analista politico. All’evento interverranno Riccardo Rossi Sindaco di Brindisi e Massimo Ciullo Consigliere comunale e Vicepresidente della ONG “AMIV” Tirana.

Con la sua ultima raccolta di saggi brevi, Gianfrancesco Caputo ci propone un libro da leggere sull’orlo della catastrofe perfetta che parte dalla dissoluzione del pensiero critico, etico, politico e dalla risoluzione dell’uomo in un sistema valoriale disumano che si professa “Il futuro”, “la fine della storia”. Siamo tutti sull’orlo di un buco nero definitivo: in balia dell’ “orizzonte degli eventi”.

Gianfrancesco Caputo

Nato nel 1966 a Brindisi e Cilentano d’adozione, funzionario statale e consulente del lavoro abilitato ma non praticante, ha ricoperto incarichi direttivi nell’amministrazione ove presta servizio, ha rivestito cariche sindacali di livello regionale e nazionale, si interessa ai problemi del lavoro e di prassi politica attraverso l’approfondimento e l’indagine in una prospettiva di analisi filosofica e sociologica. È autore del libro Comunità e società del consumo, L’ArgoLibro editore, Agropoli 2017 e Controcanti, L’ArgoLibro editore, Agropoli 2020. Collabora con le riviste “on line” Eretici diretta da Gianni Eros Russo e BorderLiber diretta da Martino Ciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *