19 Aprile 2024

Riaperta al traffico veicolare, a senso unico alternato, la strada regionale 562 ex strada statale 18 nei pressi del fiume Bussento, tra Policastro Bussentino e Scario, chiusa lunedì scorso per una frana che ha riguardato una parte della carreggiata.

La Provincia di Salerno ha autorizzato il transito e dalle ore 17:00 la strada è tornata di nuovo percorribile. Si procederà contemporaneamente ai lavori di sistemazione definitiva dell’importante arteria, che taglia in due l’intero Golfo di Policastro.

“La strada del Golfo di Policastro – dichiara il Presidente Michele Strianese – era chiusa da qualche giorno e aveva messo in ginocchio le comunità di tutta l’area. Per questo, nonostante le difficoltà dell’intervento, abbiamo accelerato l’avvio dei lavori e la riattivazione della circolazione stradale. In queste ore quindi provvediamo alla riapertura parziale al transito mediante il senso unico alternato regolato da impianto semaforico in prossimità del viadotto sul fiume Bussento.

In questi giorni sul posto ha seguito da vicino la questione il consigliere provinciale delegato al Turismo e vicesindaco di San Giovanni a Piro Pasquale Sorrentino insieme ai tecnici del settore Viabilità, con il coordinamento del dirigente Domenico Ranesi e il supporto del consigliere alla viabilità Carmelo Stanziola, nei giorni scorsi più volte presente sul luogo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *